Ciao! Dietro a “se non ora quattro” ci sono io, Marianna.

Milanese di nascita, austriaca di adozione e da poco di stanza a Treviso. Architetto convertito momentaneamente (?) a mamma a tempo pieno, entusiasta e gran disordinata, con un passato da sportiva e un presente da funambola tra bimbi, casa e la ricerca di equilibri.

Un marito austriaco conosciuto in Estonia che non si è ancora arreso al fatto di essersi innamorato di una disorganizzata cronica (per la serie “gli stereotipi”) e quattro piccoli uragani di 3 e 5 anni...ebbene no, non ho dimenticato dei compleanni, sono due coppie di gemelli (i dettagli sulla mia espressione al “secondo giro” li trovate qui).

Discreta cuoca, pessima giardiniera, lettrice notturna ed esperta in voli pindarici.

Insomma, c'è da fidarsi...
PERCHÉ QUESTO BLOG

Hai in mente quando il tuo piccolo Houdini ti porta orgoglioso l’ipad nuovo, che era chiuso con catene e lucchetti in luogo sicuro e irraggiungibile, e ti mostra i suoi disegni...no, non sull’App, intendo quelli fatti A PENNA su tutta la custodia?

Beh, forse questa è autobiografica e a voi è stata risparmiata, ma comunque...avete di sicuro in mente quella sensazione di bollore, per cui esploderesti se non fossi semplicemente stanca morta.

E hai presente quando poi racconti la scena a qualcuno e all’improvviso ti rendi conto di quanto sia comica?

Ecco, vorrei che questo blog fosse il foglietto “READ ME” che Alice nel paese delle meraviglie avrebbe potuto trovare vicino al biscotto e alla boccetta e che riesca a ridimensionare le piccole “tragedie” quotidiane con un tocco di autoironia e quella leggerezza che spesso noi mamme ci neghiamo.

Pe cui, leggete le nostre avventure, le mie divagazioni, i nostri stratagemmi di sopravvivenza, ma soprattutto scrivetemi in che barca siete voi e ricordiamoci a vicenda quanto in fondo sia tutto incredibilmente normale.


DI COSA PARLA SE NON ORA QUATTRO
  • rapporti in famiglia, genitorialità in genere
  • gemelli e famiglie numerose
  • plurilinguismo in famiglia
  • attività formative e di intrattenimento
  • ricette (sane e semplici) per le diverse occasioni