mamme blogger

Le 10 migliori mamme blogger da seguire

08/01/2018 , In: MAMMA , With: 46 Comments
1

Fino a pochi mesi fa non ne sapevo granché dell’universo delle mamme blogger. Avevo già da fare a sufficienza per star dietro ai miei 4 figli e perdere tempo sui blog di altre mamme che si giuravano detentrici del sacro Graal per risolvere ogni problema di noi inette madri terrene, non era un’opzione.

Quando poi ho iniziato il mio blog, proprio con l’intenzione di smitizzare questa figura pseudodivina della “madre Treccani”, ho scoperto che c’erano tante altre mamme blogger che avevano cose più interessanti da scrivere che convincerti che se tuo figlio di due anni fa i capricci è perché tu, povera stolta, stai sbagliando tutto.

Non solo ce ne sono, ma sono pure tante e molte altre probabilmente non le conosco ancora. È per questo che ho deciso di scrivere questo post, perché spero di far conoscere a qualcuno di voi un po’ di mamme bogger che valga davvero la pena seguire e nelle quali magari non era mai inciampato sul web.

Ne ho selezionate 10, anche molto diverse tra loro, che seguo con piacere e che riescono a vedere nella figura della madre, non solo un essere dedito alla cura del focolare, ma prima di tutto una donna (folli anarchiche). Ho scelto di elencarvele in ordine alfabetico perché non amo le classifiche e comunque ognuno di voi potrà stilare la sua in base alle affinità e agli interessi.

I link che troverete evidenziati con un * sono link affiliati, significa che se acquisterete prodotti da lì, io riceverò una piccola percentuale senza che per voi il prezzo cambi.

1- Cose da mamme
Mamme blogger. Cose da mamme

Foto: Cose da mamme

Silvia oltre che essere una mamma blogger, è un’artista. Il suo blog, come anche la sua pagina Facebook, è tempestato di vignete divertentissime che disegna personalmente e che colgono perfettamente i pensieri e le realtà quotidiane di molte di noi. Un’immagine spesso vale più di 1000 parole.

Nel suo blog si trovano curiosità, idee, consigli, recensioni…insomma, un po’ di tutto. E tutto è condito con un po’ di quella “follia” e leggerezza che fanno tanto bene.

Di Silvia mi piace l’originalità e le vignette che in pochi tratti raccontano più di un libro intero.

 

2- Just 4 mom
Mamme blogger: Just4Mom

Foto: Just4Mom

Laura è una di quelle mamme blogger che ogni volta che mi capita di vedere (che sia di persona a qualche meeting o sul web), mi fa risuonare un allarme interiore. Quegli allarmi a cui seguono tachicardia e ipermotivazione. Mi fa correre allo specchio e ravanare compulsivamente nella mia triste trousse spelacchiata pregando nel miracolo e flagellandomi per l’imbruttimento galoppante nel quale un giorno sì e l’altro pure, finisco per cadere.

Come fa? Come è possibile avere un corpo da modella, il trucco perfetto, dei capelli da fiaba, il tacco 12 e star dietro ad una bimba under 2?

Leggendola poi scopri che, metabolismo a parte (per quello teniamoci per mano e osserviamo tutte quante un minuto di silenzio), tutto il resto è una questione di volontà. Si è imposta di resistere alla tentazione della divisa da mamma (tutona con patacche più o meno camuffate, occhio spento, coda e sneakers) per non smettere di volersi bene. E ci è riuscita.

Non si riesce nemmeno a farsela stare sui maroni perché i suoi video sono da spiattellarsi dalle risate e i suoi post sono sempre fonte di spunti interessanti. Il suo blog la rispecchia molto, per cui, oltre ad essere esteticamente molto curato, il tema “maternità” lascia anche spazio a moltissimo altro. E allora ecco un po’ di sano gossip, un po’ di moda e di shopping tips, qualche ricetta e perfino attualità. È l’indirizzo giusto per uscire ogni tanto dal loop “mamma e nient’altro che mamma” che cerca di risucchiarci minacciosamente.

Nella peggiore delle ipotesi, quando vi fionderete in bagno per rimettervi in sesto troverete che il mascara ormai è secco, il fondotinta strascaduto e gli ombretti andavano di moda 10 anni fa. Quale scusa migliore per un salto in profumeria e per ricominciare da zero!?

Di Laura mi piace che riesca a parlare di altro oltre che di figli, famiglia e pappe. I suoi video sono divertentissimi e centrano sempre il punto. Il suo blog è anche molto bello esteticamente, di facile lettura e ben suddiviso…cosa non scontata tra i blog italiani.

3- Ma che davvero
Mamme blogger: Ma che davvero

Foto: Ma che davvero

Chiara è la prima che ho scoperto e non è un caso. È senza dubbio una delle pioniere del genere e probabilmente la mamma blogger di maggior “successo”. Il suo blog sta per spegnere la decima candelina e così anche la sua bimba Viola. È nato infatti nel momento in cui un test di gravidanza inaspettatamente positivo ha scombussolato gli equilibri della Chiara ragazza, facendole esclamare “Ma che davvero?” e mettendola sulla strada per la Chara che è oggi.

Con una buona dose di intelligenza, professionalità, caparbietà e ironia, negli anni, il blog si è evoluto da “semplice” diario dell’esperienza di una madre fuori dagli stereotipi, in un vero lifestyle blog allargandosi a temi come “fotografia, viaggi, stile, amore, riflessioni personali”.

Negli anni è anche riuscita a spingersi al di fuori del “nido” del World Wide Web, pubblicando due libri per Rizzoli: “Quello che le mamme non dicono*” e “Da qualche parte nel mondo*“.

Ultimamente, oltre al blog e agli storici canali social, sta concentrando le attenzioni verso il suo canale youtube, che non posso fare a meno di consigliare.

Di Chiara mi piace l’ironia, la sincerità e la spontaneità che trasmette. Ammiro moltissimo la professionalità con cui continua a lavorare e l’ambizione (nel senso positivo del termine) con cui non smette di migliorarsi. È una vera allrounder. Sa scrivere e sa raccontare (non sempre le due cose coincidono), ma ha anche un enorme talento dietro a fotocamere e videocamere.

4- Mamma dal primo sguardo
Mamme blogger: mamma dal primo sguardo

Foto: Mamma dal primo sguardo

Serena (di nome e di fatto) e la sua famiglia sono sempre una ventata di freschezza e di energia positiva! Ogni nuova immagine su Facebook o Instagram strappa un sorriso.

Il suo blog è tante cose, ma è anche e soprattutto un diario di vita. Un “porto sicuro” in cui le sue meravigliose bambine potranno in futuro ricordare i momenti più belli dei loro primi anni di vita. Non è certo però solo questo: Serena è bravissima nel far conoscere nuovi prodotti o eventi che riescono sempre a interessarmi.

Di Serena mi piace la vivacità e l’enorme complcità familiare che traspare dalle sue immagini. Un’altra cosa che apprezzo davvero tanto, è l’ironia, anche intesa come autoironia, con cui si approccia al ruolo di mamma e al lavoro di blogger. Dei reminder ogni tanto sui vantaggi del non prendersi troppo sul serio si accettano sempre molto volentieri!

5- Mammafelice

Foto: Mammafelice

Barbara è semplicemente pirotecnica! È una di quelle donne che sembrano vivere in una dimensione a parte in cui le giornate hanno 48 ore. Riesce a produrre contenuti nuovi e interessanti a ritmi vertiginosi, quasi si fatica a starle dietro e il segreto, a detta sua, sta in una perfetta organizzazione e nell’amore per il suo lavoro. Insomma, tanta sana invidia.

È una fonte inesauribile di idee per attività da svolgere con i bambini, lavoretti, materiali da scaricare, ricette e giochi. Credo che qualsiasi cosa possiate cercare in questi ambiti, su Mammafelice possiate trovarlo. Il suo entusiasmo traspare da tutti i suoi post ed è decisamente contagioso!

Di Barbara mi piace l’approccio sereno alla maternità e alla vita, condito con un grosso sorriso che niente sembra poterle portare via! Apprezzo molto la professionalità e la completezza con cui sceglie e tratta i temi di cui parla. Nella mole di contenuti che produce non si trova mai “aria fritta”, ma tutto è sempre fondato, documentato e ben presentato.

6- Mamma ho perso la pazienza
Mamme blogger: mamma ho perso la pazienza

Foro: Mamma ho perso la pazienza

Valeria è una di quelle mamme blogger che riesce a dare un tono ironico (a tratti esilarante) ad ogni suo post. Anche lei, come molte delle altre che seguo volentieri, non si sente in gara per “la madre dell’anno”, ma ha tutta l’aria di navigare a tentoni esattamente come me. Il riuscire a ridere di questa “insicurezza” che molte altre cercano di nascondere, è una virtù che mi fa amare molto il suo blog!

Scrive di maternità, ma ha anche una spiccata nota fashion e lifestyle! Un ottima combinazione per uscire dal vortice delle giornate da mamma dentro e fuori, fino all’infinito e oltre.

Di Valeria non può che piacermi l’ironia e la voglia di non prendersi sul serio, ma anche la semplicità che traspare dai suoi post e sembra cozzare con il rossetto rosso fuoco. Perché noi donne di sfaccettature ne abbiamo proprio tante e quando diventiamo mamme, se è possibile, aumentano ancora.

7- Ninakina

Foto: Ninakina

Ho “conosciuto” Elisa prima di tutto su Instagram; ha un account davvero meraviglioso in cui le protagoniste indiscusse sono le sue due bimbe, ritratte in scatti incantevoli! Presa dalla curiosità, sono andata a cercare il suo blog ed è stata una piacevolissima scoperta.

Il suo è un blog un po’ diverso dagli altri che vi ho fatto conoscere oggi. Elisa è una fonte inesauribile di consigli per lo shopping; che si tratti di abbigliamento, di libri o giocattoli e ha un gusto delizioso! Retrò e nostalgico quel tanto che basta da essere assolutamente irresistibile.

Di Elisa e del suo blog mi piace molto l’unicità nel genere e il gusto con cui seleziona i prodotti di cui parlare.

8- The swinging mom
Mamme blogger: The swinging mum

Foto: The swinging mom

Sabrina è una new entry nella mia personale classifica delle mamme blogger. La conosco da poco, ma il suo blog mi piace davvero tanto.

È una ricchissima fonte di idee e consigli sia per la “donna” che per la “mamma”, ma anche per la famiglia in generale.

Sul suo blog trovate “chiacchiere” su bellezza e benessere, famiglia, viaggi, libri per bambini, giochi e soprattutto…moda.

Alla moda da un’attenzione particolare, che sia per donna o per bambino e lo fa con un occhio puntato verso la sostenibilità e lo shopping etico. Apprezzo davvero moltissimo questa decisione!

Di sabrina mi piace la scelta di puntare sulla semplicità, che traspare anche dal layout minimal del sito, che lo rende piacevole da leggere e facile da navigare. Apprezzo molto anche la capacità di non elevarsi mai a maestrina, anche nel momento in cui da consigli…i suoi post sembrano chiacchierate davanti a un buon tè.

9- The yummy mum
Mamme blogger: The yummy mom

Foto: The yummy mom

Ho scoperto Elena di recente attraverso i canali social e mi è piaciuta subito! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda per molte cose, a partire dalla direzione che abbiamo scelto di dare al nostro blog.

Come molte delle mamme blogger che seguo, anche Elena vive all’estero, precisamente a Ibiza, insieme al suo compagno e ai loro due figli.

Cos’è una yummy mum? È una di quelle mamme che escono dall’ospedale dopo il parto già perfettamente in forma, truccate, con la piega fatta e fresche come una rosa. Sì, a noi mamme con l’occhiaia tatuata e la coda d’ordinanza piacciono quanto ritrovare il rossetto nuovo Dior smangiucchiato (perdonerete il paragone, ma ho appena recuperato in bagno quello che restava del mio…). Eppure qualcosa da queste mamme dovremmo impararlo tutte e cioè continuare, anche dopo l’uragano figlio, a prenderci cura di noi stesse e a non alienarci in nome della maternità.

The yummy mum parla proprio alle mamme che non devono dimenticarsi di essere prima di tutto donne. Ed è anche per questo che il suo blog non racconta solo della vita da mamma, ma anche di lifestyle, lavoro, amore e sesso. Senza peli sulla lingua.

Di Elena mi piace la schiettezza e la poliedricità. È una donna che ha tutta l’aria di riuscire a conciliare (con gli alti e bassi che non tenta di nascondere) la vita da libera professionista (oltre ad essere una mamma blogger, lavora come wedding planner) con quella di mamma attenta. Insomma, il messaggio è chiaro: Yes, you can…senza tirartela!

10- 50 sfumature di mamma
Mamme blogger: 50 sfumature di mamma

Foto: 50 sfumature di mamma

Questo è un blog a tre. Sono tre, infatti, le mamme blogger che si sono trovate e hanno pensato di scrivere di maternità a modo loro e sono Anya, Klarissa e Morna.

Spesso le mamme, per qualche strana ragione, tendono ad azzuffarsi convinte ognuna di detenere l’unica, sola e inviolabile verità sulla maternità e su tutto ciò che ne deriva. Chiunque faccia scelte diverse, neanche a dirlo, o è un’idiota o lo fa con malvagità. Queste mamme blogger, invece, cercano di raccontare le loro esperienze, non per dividere e punzecchiare, ma al contrario, per unire e trasmettere il concetto che siamo tutte diverse, ma tutte, a modo nostro, stiamo facendo del nostro meglio.

A questo scopo è nata la rubrica “fenomenologia della mamma”, che personalmente amo alla follia. E allora troviamo “la mamma di bimbo piccolo”, “la mamma Grinch”, ma anche “la mamma libero professionista”, “la mamma stordita” e moltissime altre. È sempre bello cercare in quale ci si rispecchia di più, per poi scoprire che c’è un po’ di noi in ognuna delle fenomenologie descritte. E poi fanno un gran ridere!

Personalmente provo grandissima invidia verso la sezione “viaggi”…tra tutte, queste ragazze hanno girato il mondo!

Di queste mamme blogger mi piace la voglia di rompere le fazioni, di non prendere posizione nelle sciocche diatribe tra mamme-maestrine e di stare, al contrario, dalla parte di tutte le mamme, per appoggiarle e appoggiarsi.

Manca qualcuna?

Ho dimenticato qualcuna che secondo voi deve essere assolutamente nella lista? Avvisatemi per favore, magari non la conosco ancora e devo colmare lacune imperdonabili!

Sarebbe bellissimo scoprire anche cosa ne pensano le mamme blogger che invece nella lista ci sono. Si rivedono nell’immagine che ho dato di loro o non ho capito una fava leggendole?

Spero di avervi fatto scoprire qualche mamma blogger che sia sulla vostra stessa lunghezza d’onda e che possiate iniziare a leggere volentieri!

 

 

 

 

 

  1. Rispondi

    Io adoro una mamma green…e poi, naturalmente, il mio blog: http://www.mammawriter.it!
    Un grosso in bocca al lupo a tutte le mamme in rete che giorno dopo giorno, tra sforzi di creatività e impegni casalinghi, cercano di emergere e di farsi apprezzare dai lettori!

    Grazie per l’articolo

      • Marianna
      • 10/09/2018
      Rispondi

      Grazie a te cara!!!!

  2. Rispondi

    Ci sono anch’iooooo!!! Piccola mamma blogger ehehehhehe

      • Marianna
      • 16/08/2018
      Rispondi

      Ciao! Piacere ☺️
      Siamo proprio tante 😅
      Un abbraccio

  3. Arrivo sul tuo blog per caso e cosa trovo? Un elenco di mamme blogger da scoprire? Alcune le seguo già da almeno due o tre anni, altre le seguivo ed ora non mi ispirano più, per il taglio troppo pubblicitario o perché mi sono allontanata dai loro interessi. Altre, invece, ho proprio voglia di scoprirle!
    Quale manca? Il mio, ovviamente! http://www.mammavvocato.blogspot.com
    Scherzi a parte, tra tante, io seguo con piacere anche Mamma Piky, che tra l’altro è avvocato come me, Memme nel deserto, delle vulcaniche Drusilla e Mimma e l’impareggiabile Pensieri Rotondi. Ogni post di Maddalena, infatti, è pura poesia e colpisce dritto al cuore!

      • Marianna
      • 22/07/2018
      Rispondi

      Ora però vado a curiosare nel tuo!!! E anche negli altri che hai citato, visto che molti non li conosco!

  4. Rispondi

    Bell’articolo!

    • Martha
    • 18/04/2018
    Rispondi

    Bellissimo blog.
    È sempre bello leggere e scoprire cose nuove.
    Vi suggerisco il blog di Penny e la visione di un sito che ho trovato molto interessate per l’educazione genitori-figli. http://www.patentinopergenitori.com
    Ho acquistato l’opuscolo che ho divorato in un solo giorno.

      • Marianna
      • 21/04/2018
      Rispondi

      Grazie Marta!

  5. Rispondi

    Ciao! Ho letto questo tuo bellissimo post, anch’io ho un piccolo blog… il mio passatempo preferito dove ci dedico anima e cuore.
    http://www.mammasorriso.it

      • Marianna
      • 30/03/2018
      Rispondi

      Grazie, ho dato un’occhio al tuo blog. Molto bello, complimenti 😊

  6. Rispondi

    Ciao Marianna! hai ragione le mamme maestrine sono una piaga sociale… quelle che stanno sempre bene, che i loro figli dormono ogni notte da quando hanno un giorno e che il marito non lo strozzerebbero mai. Una piaga anche per me, come te invece credo nelle mamme che sono donne in gamba, che credono nelle altre donne e che per questo sono oneste e raccontano della maternità anche le grane e i momenti difficili. Ho guardato i blog che consigli e li seguirò come anche il tuo… di mamme in gamba non ce ne sono mai abbastanza !
    un bacio
    federica
    p.s. e se ti va ti aspetto su http://www.littlepinkpepper.com così mi dirai cosa ne pensi… sperando di non essere mai un mamma maestrina 😉

      • Marianna
      • 29/03/2018
      Rispondi

      Ciao Federica!
      Che carino il tuo blog, ora me lo guardo con calma.

  7. Buongiorno e grazie per il post! Alcuni di questi blog li conoscevo già, altri lo ho visti per la prima volta… ne ho aperto da poco uno anch’io, dove gioco a smitizzare il prototipo della mamma ‘classica’ e ‘perfetta’. Mi farebbe piacere se venissi a trovarmi: http://www.mamma4punto0.
    Un grande saluto, a presto!

      • Marianna
      • 29/03/2018
      Rispondi

      Ciao!
      Grazie mille, vado subito a curiosare sul tuo blog!
      Un abbraccio

  8. Ciao Marianna, grazie per aver segnalato i blog di queste mamme! Da poco ne ho aperto uno anche io 🙂 Se ti va fai un salto https://mammaeunadj.it
    Grazie!

      • Marianna
      • 21/02/2018
      Rispondi

      Ciao!
      Sono appena andata a curiosare nel tuo blog. Molto carino, grazie per la dritta!

  9. Rispondi

    Grazie per avermi menzionata e soprattutto per le belle parole! È un piacere ed un onore ???

      • Marianna
      • 24/01/2018
      Rispondi

      Figurati! Non ho scritto nulla che non pensassi! Complimenti a te

    • Lidia
    • 11/01/2018
    Rispondi

    Davvero ottimo elenco, grazie per il post! Io seguo anche Buongiorno Mamma, lo conosci? L’ho scoperto dalla pagina Facebook…divertente!

      • Marianna
      • 24/01/2018
      Rispondi

      Grazie! Non conosco ancora Buongiorno Mamma, ma vado subito a guardarlo!

  10. Rispondi

    Ti ringrazio tantissimo!! Davvero grazie grazie grazie per le parole che mi hai dedicato.

      • Marianna
      • 24/01/2018
      Rispondi

      Figurati Barbara! Un abbraccio

    • Gloria
    • 11/01/2018
    Rispondi

    Grazie per la lista! A mio parere manca Mammachelibro..parla di libri quindi parla della vita, delle emozioni, della crescita..approfondisce moltissimi argomenti interessanti che comprendono l’esistenza nella sua complessità..mi offre sempre spunti di riflessione utili..davvero da seguire!

      • Marianna
      • 24/01/2018
      Rispondi

      Sì, Mammachelibro é fantastico, lo conosco e lo seguo. Non l’ho inserito perché ho scelto più che altro blog che trattassero anche il tema donna-mamma oltre che figli. Comunque hai ragione, la lettura é meravigliosa ed é importante farla apprezzare da subito

  11. Rispondi

    MammaPoppins? Gigi sono decisamente di parte! Comunque molte di quelle che hai messo in elenco le seguo e le stimo tantissimo!
    E… ora ho conosciuto anche il tuo 🙂

      • Marianna
      • 24/01/2018
      Rispondi

      Sono appena andata a sbirciarti ?. Che bello il tuo blog! Me lo ricorderò per eventuali aggiornamenti ?

  12. Rispondi

    Ciao Marianna, che bello questo post (mi piace molto anche il tuo blog!) ne ho aperto uno anche io un anno fa circa, ma più che un mommy blog il mio è un “casotto blog” insomma, scrivo di tutto e di più (per lo più cavolate!) e ci aggiungo le mie foto! Se ti va di andare a vederlo, fammi sapere!
    Un bacio,
    Manu

      • Marianna
      • 24/01/2018
      Rispondi

      Grazie mille Manu! Bello il tuo blog, sono andata a curiosare subito ?!

    • Lidia
    • 10/01/2018
    Rispondi

    Bel post !!!! Io non conoscevo il tuo blog fino a 3 min fa, poi grazie ad una soffiata….taaaaac 🙂 di queste 10 mamme blogger ne conosco solo 2 ma ne adoro 1 in particolare che è serena? da oggi leggerò anche un po di ttt voi !!!! Ciao!!!!

      • Marianna
      • 10/01/2018
      Rispondi

      Grazie mille Lidia! Sì, Serena è fantastica 🙂
      Sono contenta che non fossero tutte già conosciute, è sempre bello scoprire cose nuove!

    • Paola
    • 09/01/2018
    Rispondi

    Unamammagreen…

      • Marianna
      • 10/01/2018
      Rispondi

      Grazie, vado subito a leggerla!

    • NADIA
    • 09/01/2018
    Rispondi

    Accipicchia! Manca Simona Redana, mammaDisney, che, tra le altre cose, ha scritto un libro divertentissimo “Keep calm e diventa mamma”…ti consgilio di leggerlo! ciao ciao

      • Marianna
      • 10/01/2018
      Rispondi

      Grazie! Me lo segno

  13. Rispondi

    Ti segnalo Ginabarilla.it molto ironica, offre consigli e idee per mamme e piccoli.

      • Marianna
      • 10/01/2018
      Rispondi

      Grazie! Vado subito a cercarla!

  14. Che piacere essere qui Marianna, grazie mille e sarà scontato ma seguo tutte queste blogger da sempre con gran piacere!
    P.s. tu mamma gemellare bis resti per me un supereroe 😀

      • Marianna
      • 10/01/2018
      Rispondi

      Di nulla Eisa, è stato un piacere per me “ospitarvi” sul mio blog!
      Io altro che supereroe…sono in balia di 4 mocciosi e mi hanno in pugno 😉
      Un abbraccio

  15. Rispondi

    Ottima selezione! Alcune non le conoscevo e le seguirò con piacere! Ti segnalo le Mamme nel Deserto (Mimma e Drusilla), una in Kuwait e una in Arabia Saudita! Le conosco e seguo da quando ero nel deserto arabo anche io, e continuo a seguirle dal Peru! Simpatiche e brillanti!

      • Marianna
      • 09/01/2018
      Rispondi

      Grazie mille! Vado subito a guardarmi “mamme nel deserto”!
      Ho anche appena scoperto “mammaholic”…sarebbe certamente dovuta rientrare nell’elenco! Aggiornerò prima o poi ?.

    • Serena
    • 08/01/2018
    Rispondi

    Mi piace! Ti aggiungo solo questo: Serena, di nome da sempre, di fatto, lo sono diventata, con gli anni, dopo aver vissuto i miei “anni migliori”. Ti dico solo che la mia mail, aperta a 18 anni, era nuvolosa78@…….! ??? grazie per questo post e per le tue parole! Bacio

      • Marianna
      • 08/01/2018
      Rispondi

      Ahahahah, ci si potrebbe scrivere un libro sugli indirizzi mail dei teenager…mediamente da sotterrarsi 🙂
      Comunque voglio un post sulla Serena degli “anni migliori” a questo punto!
      Un abbraccio!

        • Serena
        • 09/01/2018
        Rispondi

        Così poi divorzio ???

          • Marianna
          • 10/01/2018
          Rispondi

          AHAHAHAH ma dai!!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao! Dietro a “se non ora quattro” ci sono io, Marianna.
Milanese di nascita, austriaca di adozione e da poco di stanza a Treviso.
Architetto convertito momentaneamente (?) a mamma a tempo pieno, entusiasta e gran disordinata, con un passato da sportiva e un presente da funambola tra bimbi, casa e la ricerca di equilibri.

follow me on:

Follow

Calendario Post

novembre: 2018
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Ricerca per categorie

Ricerca per data di pubblicazione

latest from Instagram