immagine commenti

Commenti idioti ai gemelli – TOP 5

15/07/2017 , In: MAMMA , With: 2 Comments
0

Chi è già passato da questo blog, probabilmente saprà che i miei 4 bimbi sono gemelli a due a due, cioè in barba ad ogni calcolo delle probabilità ho avuto due gravidanze gemellari a distanza di due anni una dall’altra. Per tutti gli altri, leggete qui.

Se pensate che sia una cosa da Guinness dei primati, sappiate che non c’è assolutamente storia. Pare che la signora Vissylieva, donna russa del XVIII secolo abbia avuto 16 coppie di gemelli, più 7 parti trigemellari e 4 quadrigemellari. Si parla di 69 bambini e con questi è la donna che ha avuto il maggior numero di figli nella storia. Cosa non si impara con Wikipedia!

E comunque, senza scomodare i 69 gemelli della signora Vassylieva, più o meno coetanei dei miei, sono le due coppie di gemelli del tennista Roger Federer.

Appurato che non sono la sola… sticazzi comunque!

E le reazioni della gente quando ci vede in giro in effetti confermano il presumibile stupore.

Abbiamo vissuto per un annetto in zona pedonale (centro storico di Klagenfurt)… un incubo. Non riuscivo letteralmente a muovermi senza venire fermata ogni 20 metri. Costava più energie gestire il popolo dei “guardoni attaccabottone ” che i miei 4 figli allora di pochi mesi e un paio d’anni.

Sono sempre stata una persona molto loquace e non disdegno quattro chiacchiere anche con perfetti sconosciuti, ma a tutto c’è il limite dell’umana pazienza.

Credo di comprendere come si sentano le Star quando vorrebbero farsi i piselli loro e invece vengono accerchiate per domande, pacche sulla spalla, commenti brillanti e foto. Sì, mi è anche stato chiesto, diverse volte, se era possibile fare una foto ai bambini da mostrare a mamma, nonna, marito o chi per essi… NO, non potete fotografarli!

Che poi le star generalmente l’hanno scelto di diventare personaggi pubblici; io me ne stavo anche bene nel mio brodino di mamma qualunque.

E chiedono tutti le stesse cose, nello stesso ordine… un infinito deja vu:

Ma sono tutti suoi? –

Che meraviglia, sono gemelli? –

(tono deluso) Ma sono diverse. – Sì, esistono anche gemelli eterozigoti, la scienza li ha scoperti di recente (le prime sono eterozigoti)

(tono ipereccitato) Sono proprio uguali, come fa a riconoscerli? Li vesto diversi di mattina e da lì guardo solo i vestiti (i secondi sono omozigoti)

Ha qualcuno che l’aiuta? Intende a parte la caffeina? No, salvo le emergenze, preferisco gestirmi da sola

E via dicendo con tutte le ovvietà del caso.

Ogni tanto invece è capitato che qualcuno volasse più alto e mi spiazzasse con commenti e domande fuori dal coro; negli anni ne ho sentite talmente tante che devo condividere con voi almeno una TOP 5 dei commenti più bizzarri.
– 5) Poverina!

Ho 4 figli sani e meravigliosi… “poverina” tua sorella

– 4) Ma non sono vestiti uguali…

No, sono due persone, non due omini di pan di zenzero!

Anche mia figlia ha gemelle ma le veste uguali, si chiamano Maria-Teresa e Teresa-Maria.

…che dire? Eviterò commenti, facciamo un sorriso che é un po’ il tubino nero di ogni “small talk”, sta sempre bene.

– 3) E il papà dov’é? É già scappato?

No, però ora devo andare che ho dimenticato di lasciargli l’acqua nell’angolino dove lo tengo legato

– 2) Gemelli programmati o gemelli a sorpresa?

Ma che razza di domanda é? Come si programmano i gemelli? Se vuoi chiedermi se li ho avuti tramite inseminazione artificiale fai piú bella figura se me lo chiedi esplicitamente…tra l’altro non saresti il primo né di sicuro l’ultimo

– 1) Mamma di gemelli al marito, quando vede ma con Sofia, Mira e il pancione e scopre che arriveranno altri gemelli: “ecco vedi! É proprio per questo che mi sono fatta sterilizzare!

Un buongiorno anche a lei

Ma visto che non vogliamo perdere la fiducia nel genere umano, riporterò un commento fuori classifica che mi fa sorridere ogni volta che mi torna in mente

Al parco, le grandi avevano 2 anni e 1/2 e i piccoli 6 mesi, eravamo nel prato e mi si arrampicavano tutti addosso. Era un continuo franare rovinosamente per terra da ogni lato. Una signora si avvicina:

é bellissimo guardarvi, sembrate una famiglia di orsi.

Ahahah, signora é il complimento più bello che ci abbiano mai fatto e ora che mi ci fa pensare ha proprio ragione!

 

 

 

  1. Che dire? alcuni di questi commenti cattivissimi e altri ne ho ricevuti anche io, però nessuna mi ha mai detto che sembro “Mamma Orsa”. Peccato, perchè è bellissimo! Io a volte sorrido, a volte rispondo a tono, pero’ che fastidio l’assedio!

      • Marianna
      • 22/07/2018
      Rispondi

      Davvero! Purtroppo ognuno pensa di essere l‘unico e magari é il decimo della giornata… io cerco di sorridere, ma spesso é un sorriso tirato 😅

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao! Dietro a “se non ora quattro” ci sono io, Marianna.
Milanese di nascita, austriaca di adozione e da poco di stanza a Treviso.
Architetto convertito momentaneamente (?) a mamma a tempo pieno, entusiasta e gran disordinata, con un passato da sportiva e un presente da funambola tra bimbi, casa e la ricerca di equilibri.

follow me on:

Follow

Calendario Post

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ricerca per categorie

Ricerca per data di pubblicazione

latest from Instagram